L’Ambasciatrice del Montenegro presso la Repubblica Italiana, Milena Šofranac Ljubojević, ha presentato le lettere credenziali al Presidente della Repubblica, Sergio Matarella, assumendo così la carica di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario in questo Paese .
Nel colloquio che ha seguito la cerimonia è stata espressa la reciproca soddisfazione per l’intensità delle relazioni bilaterali tra i due Paesi ed è stata sottolineata la disponibilità a un loro ulteriore miglioramento nei settori di comune interesse, con particolare attenzione all’economia, l’istruzione, alla cultura e scienza.
L’Ambasciatore Sofranac Ljubojević ha ringraziato l’Italia per il suo continuo sostegno nel cammino europeo del Montenegro, attraverso l’assistenza di tecnici esperti nelle riforme in aree chiave, e ha introdotto al signor Presidente le attività e agli ulteriori passi volti a rafforzare la cooperazione reciproca.
Il Presidente Matarella ha augurato all’Ambasciatore Ljubojević Šofranac un benvenuto in Italia e successo nello svolgimento dei suoi nuovi compiti.