Legalizzazione della firma su autorizzazioni/deleghe e dichiarazioni
L’Ambasciata può legalizzare la firma su autorizzazioni / deleghe o dichiarazioni solamente di cittadini montenegrini in possesso di un documento montenegrino valido (passaporto o carta d’identità).
Per la legalizzazione della firma è necessario che il cittadino montenegrino presenti di persona in Ambasciata una richiesta, su appuntamento precedentemente prenotato via email: italy@mfa.gov.me, oppure chiamando il numero di telefono +39 06 888 577 45. Il modulo della richiesta si può scaricare qui.
Documenti necessari:
1. Modulo della richiesta di legalizzazione della firma compilato e firmato.
2. Documento montenegrino valido (passaporto o carta d’identità)
3. Testo stampato dell’autorizzazione / delega o dichiarazione, in fondo al quale sono indicati il luogo (Roma) e la data, nonché il nome della persona che da l’autorizzazione o la dichiarazione. IMPORTANTE: l’autorizzazione o la dichiarazione non devono essere firmate prima dell’appuntamento in Ambasciata.
La tassa consolare è di 30 euro.