Legalizzazione della firma su autorizzazioni/deleghe e dichiarazioni

L’Ambasciata può legalizzare la firma su autorizzazioni / deleghe o dichiarazioni solamente di cittadini montenegrini in possesso di un documento montenegrino valido (passaporto o carta d’identità).

Per la legalizzazione della firma è necessario che il cittadino montenegrino presenti di persona in Ambasciata una richiesta, su appuntamento precedentemente prenotato via email: italy@mfa.gov.me, oppure chiamando il numero di telefono +39 06 888 577 45. Il modulo della richiesta si può scaricare qui.

Documenti necessari:

1. Modulo della richiesta di legalizzazione della firma compilato e firmato.

2. Documento montenegrino valido (passaporto o carta d’identità)

3. Testo stampato dell’autorizzazione / delega o dichiarazione, in fondo al quale sono indicati il ​​luogo (Roma) e la data, nonché il nome della persona che da l’autorizzazione o la dichiarazione. IMPORTANTE: l’autorizzazione o la dichiarazione non devono essere firmate prima dell’appuntamento in Ambasciata.

La tassa consolare è di 30 euro.